Mondovì, giocatore anonimo vince un milione con un Gratta e Vinci da 20 euro

19 febbraio 2025 | 17:19
Share0
Mondovì, giocatore anonimo vince un milione con un Gratta e Vinci da 20 euro
L'annuncio della vincita sul sito Lottomatica

La vincita è stata convalidata nella settimana dal 10 al 16 febbraio e pubblicata sul sito della Lottomatica

La fortuna bacia Mondovì. Un giocatore anonimo ha acquistato un biglietto Gratta e Vinci da 20 euro presso la rivendita di tabacchi e ricevitoria “Corner Shop” di Piazza Monteregale 1B a Mondovì, gestita dai fratelli Alessandro e Nicola Ferrari ed ha vinto un milione di euro.

La notizia della vincita è stata pubblicata sul sito della società Lottomatica che gestisce per conto dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli le lotterie e i concorsi a premi. La vincita risulta convalidata nella settimana dal 10 al 16 febbraio. Il biglietto in questione è della serie “Nuovo 100x”con una probabilità di vincita di 1 ogni 10 milioni e 80.000 biglietti venduti.

Al momento, l’identità del vincitore che ha convalidato il biglietto vincente rimane sconosciuta. Per premi superiori a 10.000 euro, il fortunato ha presentando il biglietto o l’ha fatto pervenire (a suo rischio) presso l’Ufficio Premi del concessionario a Roma oppure l’ha presentato presso uno sportello di Intesa Sanpaolo. In questo caso la Banca provvede al ritiro del biglietto, rilasciando apposita ricevuta, ed al suo inoltro al concessionario che provvederà al pagamento secondo la modalità scelta dal vincitore.

Poi ci sono le tasse: il prelievo applicato alle vincite superiori a 500€ è del 20%. Facendo due conti, quindi, il cliente della tabaccheria monregalese intascherà all’incirca 800 mila euro.