
Nel locale accoglie, sorridente, la peveragnesissima Vilma Martini
Peveragno. Da dicembre, con nuova concessione comunale, il bar-ristorante del cento sportivo peveragnese di «Regione Miclèt», Via dello Sport (7), quello, ovviamente, «di riferimento» per tante Associazioni sportive, ha iniziato altra gestione. Al ristorante-pizzeria (principalmente pizzeria) «L’ultimo impero» (di cuneesi) è subentrato (con taglio soprattutto di «ristorante», «trattoria») «Bon Aptit» (modo per dire, alla piemontese, «Buon appetito»).
Il nome ha subito sostituito quello precedente nei vari cartelli che lo indicano, lungo le vie peveragnesi (inclusa quella al semaforo che porta verso la frazione di San Giovenale). Nel locale accoglie, sorridente, la peveragnesissima Vilma Martini, ora residente in centro storico, cresciuta in Vallone, a poche centinaia di metri, nella attuale Via Palok.
Dietro di lei c’è una passione per la cucina che dura da sempre, ed una attività nel settore di oltre venti anni. Tanti la ricordano ancora titolare di apprezzata gastronomia peveragnese in Via Prieri, dal 2002 al 2014. Poi son arrivati i periodi di «laboratorio» (preparazione di pranzi per negozi e ristoranti) e l’esperienza, che continua, del «Self» a Cuneo, «Bontà in tavola», in Via Bramante 6, che continua (resta aperto dal lunedì al venerdì, dalle 11,30 alle 15)… Nel frattempo è riuscita ad allevare anche tre figli (uno dei quali segue le sue orme, nella ristorazione, in Scozia)…
La scelta di lavorare «ai Miclèt» ha implicato solo la rinuncia all’abituale servizio di «catering» (ma con la possibilità, già verificatasi, degli appassionati clienti di «accasarsi» da «Bon Aptit»… La scelta a Peveragno è di «cucina tipica»: da antipasti piemontesi, come il vitello tonnato, ai ravioli, all’apprezzatissimo «guanciale»… Per chi preferisce le pizze resta abbondante scelta di quelle «alla pala»…
Il locale è stato rivisto solo nella tinteggiatura ed in qualche ritocco (tende)… Chiuso il lunedì e martedì, il locale resta aperto dalla 17 a mezzanotte dal mercoledì al venerdì, dalle 9 del mattino, continuato, a mezzanotte il sabato e la domenica. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 338.9297032 o scrivere alla mail vilmam72@libero.it.