volley |
Sport
/

Poker di vittorie per il VBC Valle Stura

10 febbraio 2025 | 10:09
Share0
Poker di vittorie per il VBC Valle Stura

Un fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni per il sodalizio pallavolistico

Dalla prima vittoria del 2025 per la Prima Divisione Maschile al primo concentramento di palla rilanciata dell’Under 8, passando per le grandi prestazioni delle squadre Under 22, Under 12 e Under 10, le formazioni del VBC Valle Stura hanno vissuto un fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni. Ecco il resoconto completo delle partite disputate.

Prima Divisione Maschile

V.B.C. Valle Stura Caramello Srl – Banca Crs Savigliano 3-1 (25-22, 25-23, 21-25, 25-22)

Prima vittoria del 2025 per i ragazzi della V.B.C. Valle Stura, che rompono il digiuno di successi nella prima partita della seconda fase del campionato.

Dopo due set giocati con grande attenzione e intensità, un calo nel terzo parziale consente agli ospiti di riaprire la partita. Nel quarto set, però, i nostri ragazzi ritrovano concentrazione e determinazione, chiudendo il match con una vittoria e portando a casa 3 punti fondamentali.

Under 22 Femminile

V.B.C. Valle Stura – Virtus Boves 1-2 (26-24, 12-25, 22-25)

Le ragazze della V.B.C. Valle Stura, guidate da coach Valerio Bruno, hanno affrontato il Virtus Boves in una gara emozionante, giocata davanti a un pubblico caloroso che ha sostenuto entrambe le squadre dall’inizio alla fine.

Nel primo set, le nostre ragazze sono rimaste sempre in partita, riuscendo a recuperare lo svantaggio grazie a una serie di battute decisive che hanno fatto la differenza e regalato un grande primo parziale.

Il secondo set, invece, è stato dominato dalle ospiti, che hanno pareggiato i conti.

Nel terzo e ultimo set, dopo un avvio difficile, le ragazze di coach Bruno hanno reagito con determinazione, riportandosi sotto e lottando punto a punto fino alla fine. Tuttavia, qualche piccola imprecisione nei momenti decisivi ha consentito al Virtus Boves di aggiudicarsi set e partita.

Under 12 Mista

Tpl San Rocco Junior – V.B.C. Valle Stura 1-2 (14-25, 25-19, 9-25)

Lunedì 3 febbraio, la nostra Under 12 Mista ha conquistato una preziosa vittoria contro i pari età del TPL San Rocco Junior.

I ragazzi e le ragazze della VBC Valle Stura hanno giocato un primo e terzo set quasi perfetti, vincendo con i punteggi di 25-14 e 25-9, dimostrando grande concentrazione e determinazione. Solo un piccolo passo falso nel secondo set, perso 25-19, ma che non ha intaccato la prestazione complessiva.

V.B.C. Valle Stura – VBC Dogliani 2-1 (25-23, 21-25, 25-14)

Dopo la trasferta vincente di lunedì, i ragazzi e le ragazze della VBC Valle Stura tornano in campo per una sfida difficilissima contro il VBC Dogliani, terza in classifica.

Con una prestazione straordinaria, riescono a vincere 2-1 e a portarsi a casa 3 punti preziosissimi contro una delle squadre più forti del campionato!

Under 10 Mista

Tpl San Rocco 85 U10 – V.B.C. Valle Stura 0-3 (22-25, 20-25, 9-25)

I più piccoli della VBC Valle Stura vincono ancora! Questa volta, in trasferta, hanno battuto il TPL San Rocco 85 con un netto 3-0. Guidati da coach Anita Pepino ed Elisa Barale, i nostri bambini e bambine hanno giocato una bellissima partita, con battute davvero efficaci che hanno fatto la differenza.

Coach Anita: “Sono molto contenta di tutti, hanno giocato benissimo e le battute hanno funzionato alla grande!”

Minivolley – Under 8

I nostri piccoli campioni hanno giocato il loro primo concentramento di palla rilanciata a Piasco, conquistando un fantastico terzo posto