Tarantasca, torna attivo il bancomat di Intesa Sanpaolo

Da domani, mercoledì 19 febbraio, in via Carletto Michelis 3
Tarantasca. Da domani, mercoledì 19 febbraio, sarà nuovamente attivo il bancomat di Intesa Sanpaolo, in via Carletto Michelis 3, a Tarantasca.
Il bancomat non era più attivo dallo scorso novembre con la chiusura dello sportello. L’amministrazione comunale già prima delle chiusure delle banche si era attivata per evitare un periodo di assenza di uno sportello “ma le politiche delle banche e delle casse di risparmio sono molto più potenti” hanno riferito dal comune di Tarantasca.
“Tarantasca purtroppo è colpita dalla desertificazione bancaria dei piccoli comuni – conferma il sindaco Armando – non c’è più una banca nel concentrico come tantissimi altri in tutta Italia. Rimane presente sul territorio la Crf di San Chiaffredo, frazione intercomunale con Busca. Questo insieme al problema della chiusura degli esercizi di vicinato è un tassello che sta colpendo tutti i piccoli centri.”
“Come in tanti centri sono intervenute Poste Italiane con il progetto Polis per migliorare ed implementare i servizi nei piccoli comuni, anche lo sportello postale ha in previsione l’apertura di un postamat” conclude il primo cittadino.