Un reading concerto tratto dal romanzo di Michela Marzano

In scena a Borgo San Dalmazzo, Piasco e Cuneo “Tutta la mia voce: l’insonnia dell’amore”, tratto dal romanzo “Sto ancora aspettando che qualcuno mi chieda scusa” di Michela Marzano (ed. Rizzoli)
Nel mese di marzo, le città di Borgo San Dalmazzo, Piasco e Cuneo ospiteranno il reading concerto “Tutta la mia voce: l’insonnia dell’amore”, tratto dal romanzo “Sto ancora aspettando che qualcuno mi chieda scusa” di Michela Marzano (ed. Rizzoli).
Lo spettacolo porta in scena la storia di Anna, una donna che ha sempre creduto nella parità di genere, ma che si è spesso trovata a cedere spazio e voce di fronte agli uomini. Attraverso le sue riflessioni sull’eredità del movimento #MeToo, Anna ripercorre le sue esperienze e si interroga sul significato del consenso e sulle sfumature nascoste dietro un “sì”.
Il reading concerto, così come il romanzo, offre una riflessione onesta e coraggiosa sulle relazioni umane, invitando il pubblico a esplorare le diverse sfaccettature del consenso e del rapporto con il proprio corpo. Si tratta di uno stimolo a riscrivere la grammatica degli affetti, per costruire relazioni più consapevoli e rispettose.
Date e luoghi degli spettacoli: Venerdì 7 marzo, ore 21:00 – Borgo San Dalmazzo, Auditorium Civico – Domenica 9 marzo, ore 21:00 – Piasco, Sala Polivalente della Festa della Donna – Sabato 22 marzo, ore 21:00 – Cuneo, Salone d’Onore Municipale (nell’ambito della Manifestazione 8 marzo è tutto l’anno). L’ingresso a tutti gli eventi è libero fino ad esaurimento posti.
Artisti: Elisa Dani – voce narrante – Adele Gertosio – voce solista – Alberto Gertosio – flauto, basso elettrico e percussioni – Pinuccio Gertosio – tastiere e percussioni – Alberto Savatteri – chitarre e percussioni – Art work Michele Bruna.
L’evento è realizzato grazie al supporto di: Comune di Borgo San Dalmazzo, Comune di Piasco, Sala Polivalente Cinema Piasco, Pro Loco Piasco, Comune di Cuneo e Assessorato alle Pari Opportunità, Amnesty International, Università di Torino, Com. Baha’i-APS Gianni Ballerio ETS.