Una petizione per mantenere pedonale Viale degli Angeli

5 febbraio 2025 | 08:15
Share0
Una petizione per mantenere pedonale Viale degli Angeli

L’iniziativa della sezione cuneese di Italia Viva: Siamo consapevoli che la chiusura al traffico del viale possa aver generato disagi nelle zone limitrofe, ed è proprio per questo che chiediamo soluzioni alternative per migliorare la viabilità senza rinunciare alla pedonalizzazione”

“La mobilitazione per mantenere pedonale Viale degli Angeli ha già raccolto più di 320 (364 nel momento in cui scriviamo ndr) firme, un risultato straordinario considerando che la petizione si è diffusa esclusivamente tramite il passaparola. Questo dimostra quanto i cittadini di Cuneo tengano alla tutela di uno dei luoghi più belli e simbolici della città”. Lo scrive in un post su facebook la sezione cuneese di Italia Viva.
“Siamo consapevoli – si legge ancora – che la chiusura al traffico del viale possa aver generato disagi nelle zone limitrofe, ed è proprio per questo che chiediamo soluzioni alternative per migliorare la viabilità senza rinunciare alla pedonalizzazione. È possibile trovare un equilibrio tra mobilità e tutela degli spazi pubblici, e crediamo che il Comune debba affrontare questa sfida con un piano efficace e sostenibile. Il sostegno ricevuto finora conferma che Cuneo vuole proteggere e difendere questo spazio pedonale. Continuiamo a far sentire la nostra voce! Invitiamo tutti a firmare e a condividere l’iniziativa. Più siamo, più possiamo fare la differenza!