Partenza da Torino |
Eventi
/

Vinadio, Acqua Sant’Anna al Forbes Italian Excellence Tour

19 febbraio 2025 | 11:24
Share0
Vinadio, Acqua Sant’Anna al Forbes Italian Excellence Tour
Vinadio, Acqua Sant’Anna al Forbes Italian Excellence Tour
Vinadio, Acqua Sant’Anna al Forbes Italian Excellence Tour

Il 19 febbraio al via l’evento dedicato alle eccellenze imprenditoriali del nostro Paese. Anche il brand leader delle acque minerali sarà protagonista con i propri prodotti

Parte il 19 febbraio da Torino il Forbes Italian Excellence Tour, l’evento itinerante dedicato alle eccellenze dell’imprenditorialità italiana: tra le aziende protagoniste l’Acqua Sant’Anna di Vinadio.

Alla tappa torinese del 19 febbraio nell’esclusivo contesto dell’Hotel Principi di Piemonte interviene Alberto Bertone, Presidente e Amministratore Delegato di Acqua Sant’Anna Spa, l’artefice del successo internazionale del brand leader delle acque minerali.

Il Forbes Italian Excellence Tour è un’iniziativa di Forbes Italia che celebra il valore dell’artigianato, dell’agricoltura e del commercio, mettendo in dialogo imprenditori locali e stakeholder di settore. Il roadshow, che attraversa l’Italia in dieci tappe – dopo Torino ci saranno Palermo (20 marzo), Parma (17 aprile), Bari (8 maggio), Benevento (4 giugno), Cosenza (24 luglio), Gorizia (18 settembre), Bologna (7 ottobre), Pavia (4 novembre) e Roma (10 dicembre) – con il supporto delle sedi territoriali di Confagricoltura, Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti e Coldiretti, rappresenta un’importante occasione di confronto su temi chiave come innovazione, sostenibilità e futuro delle imprese. Le eccellenze italiane si raccontano attraverso le storie di personaggi del mondo dell’imprenditoria, dell’innovazione, dell’enogastronomia e della cultura valorizzando e sostenendo l’impegno di imprese e manager che tengono alto il nome dell’impresa italiana nel mondo.

Tra le Eccellenze della tappa sabauda, Acqua Sant’Anna è considerata sempre più un modello industriale eccellente con un fatturato che negli ultimi 10 anni è più che triplicato arrivando a 320 milioni di euro e forte di valori come l’attenzione per la sostenibilità, la ricerca costante di soluzioni innovative, tecnologiche e sostenibili, senza dimenticare il capitale umano e valorizzarlo con iniziative di welfare.

A presentare la ricetta del successo dell’azienda: Alberto Bertone, che ha creato da subito uno tra i più moderni stabilimenti al mondo nel settore del beverage, che si è costantemente rinnovato e ingrandito. Consolidata la leadership nel settore delle acque minerali, ha individuato nuove opportunità di sviluppo ed ancora oggi continua ad investire per diversificare e ampliare la propria gamma prodotto. Ma non solo, la crescita futura ha oggi nuove leve strategiche: l’export e le acquisizioni.

Acqua Sant’Anna è inoltre protagonista con i propri prodotti: le bottiglie da 1 litro dell’acqua preferita degli italiani sono disponibili sul tavolo dei relatori e al light dinner, in programma dalle 19:30 presso La Rinascente in via Lagrange; mentre le nuove bottigliette in Tetrapak da 0,5lt sono inserite nelle shopper regalo per gli ospiti.