Autocarro con oltre 100 suini si ribalta alle porte di Fossano





Ferito il conducente, trasportato a Savigliano. Diversi animali sono stati catapultati fuori dal mezzo e alcuni sono rimasti feriti in modo serio
Un autocarro di suini ha subito un serio incidente ribaltandosi su lato destro nel pomeriggio di lunedì 17 marzo, percorrendo presumibilmente a velocità sostenuta la rotonda su via Torino all’ingresso della città di Fossano.
Chi conduceva il veicolo ha subito ferite di media entità ed è stato trasportato dalla locale Croce Bianca all’ospedale di Savigliano.
L’incidente è dovuto allo sbilanciamento che il mezzo ha subito nell’affrontare la curva della rotatoria.
Oltre cento i maiali presenti sul mezzo a tre livelli, tra i quali una decina di capi è stata catapultata all’esterno del vano di trasporto. Alcuni animali hanno riportato importanti ferite.
Grazie all’intervento di Polizia locale, Carabinieri e Vigili del Fuoco i suini sono stati contenuti in un’area verde adiacente, evitando ulteriori problematiche alla circolazione.
Si è poi provveduto a fare intervenire dei mezzi idonei a trasportare gli animali e a recuperare il mezzo pesante adagiatosi sul fianco.