Busca, dopo quasi 50 anni il distributore Eni cambia gestione



I fratelli Beppe e Gianni Delfino con il cognato del primo, Flavio Bima, passano il testimone
Busca. Dopo quasi 50 anni di servizio praticamente quotidiano il distributore Eni di corso Giovanni XXIII, 80 di Busca, sulla strada che porta a Cuneo cambia gestione.
Per la maggior parte dei buschesi e di chi viaggia lungo quella statale è conosciuto come il distributore “Delfino” dal cognome dei due fratelli, Giuseppe “Beppe” e Gianni, che dall’ottobre 1978 sono i gestori, dell’allora IP. A loro a fine anni ’80 si è unito Flavio Bima, cognato di Beppe. Un trio che si è dimostrato vincente in questi anni, creando un rapporto di stima e fiducia con i tanti ed affezionati clienti. Accanto alla distribuzione del carburante hanno sempre effettuato il servizio di lavaggio auto. Negli anni 2000 inoltre hanno aperto un autolavaggio multipista a gettone, un negozietto di accessori per auto ed un’edicola. A supportarli in questi anni le rispettive mogli Miranda, Gabriella e Maura e i figli, anche loro volti conosciuti dalla clientela.
Dalla prossima settimana un nuovo gestore, scelto da Eni, si occuperà unicamente del rifornimento carburanti; non proseguirà l’attività di autolavaggio, dell’edicola e delle bombole del gas. Ad effettuare il servizio di distribuzione giornali e bombole del gas sarà il vicino bar Eden dei fratelli Moresa.
E’ certo che nessun cliente si scorderà di Beppe che cantava sempre, di Gianni e del suo inseparabile berretto e di Flavio e i suoi riccioli. A loro gli auguri di una pensione meritata e serena dalle famiglie.