Busca, la nuova Pro Loco al lavoro per l’Antilia Cup



Si tratta del primo evento organizzato dalla neo-nata Busca 360°
Busca. La neo-nata Pro Loco Busca 360° presenta l’Antilia Cup.
Di cosa si tratta? Di una confronto dei distretti. Busca è stata divisa in 8 borghi che si scontreranno in 9 differenti discipline: sport, sfide e divertimento per tutti.
Da un’idea nata la scorsa estate da quattro giovani buschesi l’Antilia Cup diventa realtà. Racconta Martina, oggi componente della nuova Pro-Loco: “Volevamo far qualcosa per Busca perché ci ricordavamo di quando eravamo bambini e dei tanti eventi presenti in città, a cui siamo molto affezionati. Abbiamo preso ispirazione al vicino comune di Centallo per ideare un’evento che potesse coinvolgere più persone possibile. Abbiamo poi preso contatti con la vice-sindaca e l’abbiamo incontrata con gli assessori Bruno Olivero e Diego Bressi che hanno accolto con entusiasmo hanno da subito appoggiato questa nostra idea. Da cosa nasce cosa ed eccoci qua a poco meno di due mesi dalla realizzazione dell’Antilia Cup, il cui nome deriva dall’antico nome di Busca che era appunto “Bella Antilia”.”
Il week-end scelto dalla Pro Loco Busca 360° è quello del 31 maggio-1° giugno, la location il campo sportivo di Busca. Le discipline tra cui scegliere sono: calcio a 5, petanque, beach volley, tennis, tiro alla fune, palla prigioniera, calciobalilla, staffetta e carte (scopa). Il costo della partecipazione sarà di 15 € a persona. Ci sarà inoltre la possibilità di cena o pranzo al prezzo di 5 € preparato dagli Alpini. Il torneo inizierà sabato alle ore 14 fino alle 22.30, la domenica riprenderà alle ore 8 per concludersi alle 20. Sono già aperte le pre-iscrizioni, che si avvicinano al centinaio. Domani, sabato 29 marzo, dalle ore 17 alle ore 19, e domenica 30 marzo dalle ore 9 alle ore 11 e dalle ore 17 alle ore 19, presso l’ala vecchia della scuola elementare, si raccoglieranno le iscrizioni. Seguiranno altre due date in cui formalizzare le iscrizioni, sabato 12 e domenica 13 aprile nei medesimi orari. Per informazioni Martina 345/6075702, Greta 339/6143794, Margherita 324/8846340, Mattia 339/7653696. Tutti gli aggiornamenti sul canale Instragram @antilia_cup.
Nelle scorse settimane è stato anche presentato il logo della Pro Loco “Busca 360°” nata a gennaio: i colori richiamano lo stemma della Città, mentre il numero 360 esprime una visione completa e inclusiva: promuovere Busca e favorire la crescita attiva di tutta la comunità.
“L’idea di rigenerare la Pro Loco nasce dalla proposta di un gruppo spontaneo di giovanissimi che hanno manifestato la volontà di organizzare un nuovo evento in grado di mettere insieme sport e divertimento con l’obiettivo di coinvolgere più generazioni possibili” racconta l’Assessore al Volontariato Bruno Olivero che ha seguito passo a passo la costituzione del nuovo direttivo.
Tra i prossimi impegni della Pro Loco la nuova edizione di Busca’s Got Talent, dove si esibiranno attori, cantanti, ballerini, maghi e giocolieri in calendario per l’autunno al teatro civico.