Busca, nuovo corso di geromotricità con i Volontari dell’Annunziata

11 marzo 2025 | 15:11
Share0
Busca, nuovo corso di geromotricità con i Volontari dell’Annunziata

Si terrà presso il salone della Casa della Salute messa a disposizione dell’Ospedale Civile

Busca. Dal prossimo 2 aprile sarà attivato dai Volontari dell’Annunziata un nuovo corso di geromotricità. Questo è reso possibile grazie alla disponibilità dell’Ospedale Civile che mette a disposizione il salone della Casa della Salute, visto che diverse persone per motivi di spostamento non riescono a seguire i corsi che si svolgono al salone dei Cappuccini dove c’è attualmente una lista d’attesa e non è più possibile accogliere ulteriori prenotazioni.

Il nuovo corso sì terrà dalle ore 11 alle ore 12 e sarà condotto da Edoardo Gagliano, laureato in scienze motorie, che già segue il corso con gli anziani della casa di Riposo adiacente. “L’invito a partecipare – riferiscono dall’associazione – è certamente rivolto a tutti quelli che non riescono a seguire il classico corso di ginnastica dolce, ma anche a tutti gli over 65 che faticano un po’ nella vita quotidiana e che non hanno mai pensato che l’attività fisica adeguata possa migliorare la loro qualità di vita. Possiamo pensare che anche chi cammina con deambulatore e nelle uscite per il paese usa la carrozzina e ha l’aiuto di un’assistente, possa giovare di questi incontri.”

Per iscrizioni 346/7393173 (Gemma). In fase di iscrizione sarà richiesto un contributo, a parziale copertura delle spese, di € 15.00 al mese.