Caraglio: al via i controlli automatici sulle infrazioni semaforiche



A partire dal 10 marzo 2025 entreranno in funzione i nuovi dispositivi di rilevazione. Massima attenzione per gli automobilisti
Caraglio – L’Amministrazione comunale ha annunciato l’attivazione, a partire da lunedì 10 marzo 2025, di nuove apparecchiature di rilevazione delle infrazioni semaforiche. I dispositivi saranno operativi 24 ore su 24 e verranno installati sulle lanterne semaforiche della Strada Provinciale 422 in due punti strategici: all’incrocio tra Via Cesare Battisti e Via C.L.N. e all’incrocio tra Via Divisione Cuneense e Via Rittanolo.
L’obiettivo dell’iniziativa è aumentare la sicurezza stradale e ridurre il numero di infrazioni, spesso causa di incidenti. Gli automobilisti sono invitati a prestare massima attenzione e a rispettare la segnaletica per evitare sanzioni.
Il Comune di Caraglio, attraverso questa misura, intende sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del rispetto delle norme stradali e della sicurezza alla guida. Il sistema di controllo automatico permetterà di individuare e sanzionare i veicoli che non rispettano il semaforo rosso, contribuendo a rendere il traffico più ordinato e sicuro per tutti gli utenti della strada.