Indipendenti a Cascina Vecchia: “convocare urgentemente commissione competente”

La richiesta dei consiglieri Giancarlo Boselli e Paolo Armellini dopo il sopralluogo di questa mattina
Cuneo. Sopralluogo questa mattina (martedì 18 marzo) a Cascina Vecchia dei consiglieri comunali Indipendenti Giancarlo Boselli e Paolo Armellini per “una precisa rilevazione di ogni utile elemento sullo stato dei locali interni al complesso”.
“Riteniamo necessaria – hanno dichiarato congiuntamente all’uscita i consiglieri – la convocazione urgente della competente Commissione Consiliare nella quale la Sindaca Manassero e l’Assessora Clerico aggiornino sullo stato e gli sviluppi della vicenda ma soprattutto su quanto l’Amministrazione sta facendo concretamente per risolverla. Una situazione che preoccupa gli abitanti di San Rocco Castagnaretta e più in generale le cittadine e i cittadini”.
Ricordiamo che, dopo il passo indietro di Open Baladin che ha rinunciato alla gestione, della questione si era discusso anche nell’ultimo consiglio comunale dello scorso 24 febbraio in virtù di due interpellanze presentate da Franco Civallero (FI) che aveva espresso preoccupazione per l’ennesimo “fallimento” dell’amministrazione suggerendo di rivedere il contratto per venire incontro all’impresa o di indire un nuovo bando e da Ugo Sturlese (Cuneo per i Beni Comuni) che aveva invece criticato la scelta del Comune di delegare la gestione, auspicando un coinvolgimento diretto dell’ente.