
Storica figura del paese, aveva 88 anni
Chiusa di Pesio è in lutto per la morte di una storica figura del paese. All’età di 88 anni a causa di una malattia si è infatti spento nelle scorse ore Maurizio Gola, molto conosciuto per la sua attività di impresario edile che gli valse la nomina di Cavaliere del Lavoro. Alpino, è sempre stato molto attivo nella comunità chiusana attraverso una costante presenza nelle associazioni locali.
Il sindaco Claudio Baudino e l’amministrazione comunale di Chiusa di Pesio, attraverso un post pubblicato su facebook nelle scorse ore, ricordano “l’imprenditore edile e figura profondamente legata alla Valle Pesio”.
Lo ricorda anche il sindaco di Pianfei Marco Turco: “abbiamo perso un’altra figura che ha contribuito allo sviluppo e alla crescita del nostro territorio…. Io personalmente ho perso un Amico, una persona di riferimento con cui mi sono confrontato e confidato più volte, ed era sempre bello farlo…perché lui aveva sempre uno spirito costruttivo e positivo, era un uomo del fare. Morisiu era una persona che io ammiravo, è stato bello avere la sua amicizia. E’ stato un esempio di gran lavoratore, vive in me un grandissimo e amichevole ricordo di lui”.
Maurizio Gola era il nonno dell’assessore del Comune di Chiusa di Pesio Simone Giorgetti che lascia insieme agli altri nipoti Eugenio, Maria Silvia e Gian Alberto, oltre alla moglie Angela e ai figli Marina e Gianluigi. Alle 20 di oggi (mercoledì 19 marzo) verrà recitato il Rosario nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonino dove domani (giovedì 20 marzo) alle 15 verrà celebrato il funerale.