Chiuso per 15 giorni il bar Déjà Vu di Fossano



La Polizia di Stato e i Carabinieri hanno notificato la sospensione della licenza a seguito di una violenta rissa avvenuta il 19 febbraio e della presenza abituale di soggetti con precedenti penali
La decisione è stata presa in seguito ai gravi disordini verificatisi il 19 febbraio, giorno della prima apertura del locale sotto la nuova gestione. In quell’occasione, una violenta lite scoppiata all’interno del bar si è poi spostata in strada, coinvolgendo oltre dieci persone armate di oggetti contundenti. L’intervento dei Carabinieri di Fossano ha richiesto il supporto di ulteriori unità della Radiomobile di Mondovì e Cuneo, oltre alla presenza di un’ambulanza del 118 per soccorrere i feriti.
Nei giorni successivi, i controlli effettuati dagli agenti hanno evidenziato la frequentazione abituale del locale da parte di individui con precedenti penali e di polizia per reati contro la persona e il patrimonio. Alla luce di questi elementi e per prevenire ulteriori episodi che possano minare l’ordine e la sicurezza pubblica, il Questore di Cuneo ha ritenuto necessario intervenire con un provvedimento a carattere cautelare, finalizzato alla tutela della sicurezza dei residenti e degli utenti della vicina stazione ferroviaria.