Cuneo Possibile: Gabriele Rosso torna alla guida del comitato provinciale

12 marzo 2025 | 14:27
Share0
Cuneo Possibile: Gabriele Rosso torna alla guida del comitato provinciale
Gabriele Rosso

L’assemblea ha eletto Rosso come nuovo portavoce, con l’obiettivo di mobilitare il territorio su temi cruciali come lavoro, cittadinanza e partecipazione giovanile

Cuneo – Nella serata di lunedì 10 marzo, il comitato provinciale di Cuneo Possibile ha eletto Gabriele Rosso come nuovo portavoce. Rosso, che aveva già ricoperto questo ruolo dal 2020 al 2022, succede a Giulia Marro, attualmente consigliera regionale del Piemonte con AVS.
Ora torna chiedendo uno sforzo di mobilitazione nei mesi a venire, a partire dai quesiti referendari sul lavoro e sulla cittadinanza (quest’ultimo ha visto Possibile fare parte del comitato promotore fin dall’inizio), passando attraverso il tema della partecipazione giovanile e delle persone straniere alla vita politica e civile delle nostre comunità, per arrivare alla lotta contro lo sfruttamento lavorativo in agricoltura.
“Oggi più che mai – dichiara Rosso – è doveroso schierarsi, anche localmente nella nostra provincia Granda, e prendere posizione sulle questioni che ci riguardano più da vicino in modo palese, e perentorio”.
E prosegue: “Come Cuneo Possibile sentiamo il dovere di proporre iniziative aggregative e partecipative, di essere costruttivi, di fare rete con partiti e associazioni della nostra area, ma anche di denunciare, quando se ne presenta la necessità, ciò che non funziona e che vorremmo cambiare radicalmente. Viviamo in una provincia ancora ingessata su modelli di potere da Prima Repubblica, che continuano a distribuire dividendi politici alle destre e ai centristi. Dobbiamo scardinare queste dinamiche e favorire un ampio ricambio generazionale in senso progressista, a partire dalla sfida delle amministrative del 2027 a Cuneo, per cui ci stiamo già preparando”.