Dall’Alberghiero di Dronero ai Giochi Mondiali Invernali Special Olympics come volontari




18 studenti delle classi quarte e quinte saranno impegnati in attività di PCTO a supporto alla disciplina dello Snowshoeing, presso lo Sport Center in località Sestriere
Dronero. Si preannuncia una settimana di grandi emozioni per 18 ragazzi dell’IIS Alberghiero “Donadio” di Dronero che, da ieri, 7 fino al prossimo 15 marzo, saranno impegnati come volontari i Giochi Mondiali Invernali Special Olympics a Sestriere.
Alla manifestazione, che per la prima volta si svolge in Italia, saranno presenti 103 nazioni, coinvolti 1388 atleti e partner che gareggeranno in diversi sport: sci alpino, snowboard, sci di fondo, corsa con le racchette da neve, floorball, pattinaggio e danza sportiva sotto la guida di 526 allenatori, 2000 familiari, 2000 volontari.
La cerimonia di apertura, in stile olimpico, si terrà a Torino presso l’Inalpi Arena questa sera 8 marzo e sarà trasmessa in diretta su Rai2.
A rappresentare l’Istituto saranno 18 studenti delle classi quarte e quinte in attività di PCTO come volontari a supporto alla disciplina dello Snowshoeing, presso lo Sport Center in località Sestriere. Gli alunni sono accompagnati dalle docenti, prof.sse Tronci Giulia e Bernardi Cristina.