La perdita |
Necrologie
/

Dolore a Fossano per la morte di Francesco Spina

21 marzo 2025 | 15:23
Share0
Dolore a Fossano per la morte di Francesco Spina

Finanziere in congedo, aveva 59 anni, era conosciuto per la sua professione di istruttore di judo e volontario cinofilo

Fossano. La città degli Acaja piange la scomparsa di Francesco Spina, 59 anni.

Finanziere in congedo è mancato all’Hospice di Busca in seguito ad un male incurabile. Era molto conosciuto in città perché volontario cinofilo e anche istruttore di Judo.

A ricordarlo l’ASD Judo Fossano: “Abbiamo ricevuto la triste notizia della fine del viaggio del nostro amico fraterno Francesco. Francesco è stato con noi fin dalla metà degli anni ’90, quando ha deciso di riprendere la pratica del judo, iniziata in giovane età a Torino dal maestro Ferrero e poi temporaneamente sospesa. E’ stato per noi uno dei “primi” in molte cose, il primo a prendere la cintura nera con la nostra società, il primo allievo a intraprendere il percorso di tecnico, il primo a aprire una sua società, il primo ad esplorare, assieme al nostro maestro Nando, il mondo dei Kata per piacere e non come mero strumento per un esame; tutte eredità importanti che stanno lasciando il segno della nostra quotidianità”.

Spina lascia il figlio Fabio con la mamma Sabrina, la mamma Antonietta, i fratelli Luca e Margherita con le rispettive famiglie e parenti tutti. Domani, sabato 22 marzo, alle ore 10, la cerimonia di commiato al tempio crematorio di Magliano Alpi.