Erica Cosio riconfermata Segretaria del Circolo PD di Cuneo

29 marzo 2025 | 15:06
Share0
Erica Cosio riconfermata Segretaria del Circolo PD di Cuneo
Un momento del congresso cittadino del Partito Democratico

Crescita dei tesserati e annuncio di un forte impegno programmatico in vista delle prossime elezioni amministrative del 2027. Il congresso è stato anche l’occasione per un bilancio di fine mandato del segretario provinciale.

Cuneo – Il circolo del Partito Democratico di Cuneo ha rinnovato la fiducia a Erica Cosio, riconfermandola segretaria. La decisione è arrivata al termine di un congresso che si è svolto ieri, venerdì 28 marzo, e che ha visto una partecipazione significativa e un clima di forte unità.
Uno dei dati più rilevanti è stato l’aumento del numero dei tesserati, un segnale che, secondo il partito, testimonia il radicamento del PD sul territorio e la capacità di attrarre nuove energie.
Il congresso è stato anche l’occasione per iniziare a delineare le strategie in vista delle prossime elezioni amministrative del 2027. Il PD di Cuneo ha annunciato un forte impegno programmatico, con l’obiettivo di presentare una proposta credibile e innovativa per la città.
Questo il commento della Segretaria Cosio: “Dopo anni difficili a livello nazionale, legati anche alla difficoltà di stare in maggioranze di governo molto eterogenee, il nostro partito è in buona salute e sta riguadagnando nei sondaggi, ma non solo. In questi anni assistiamo a una lenta ma graduale crescita dei tesserati, da 98 nel 2021 a 131 nel 2024, un dato in controtendenza rispetto al generale disimpegno dalla politica.
L’impegno è quello di dedicarci fin d’ora a lavorare intensamente sul piano programmatico, con una campagna di ascolto di cittadini, comitati di quartiere, associazioni, in vista delle prossime scadenze amministrative del 2027″.
I nuovi componenti del direttivo di circolo sono: Chiara Arnaudo, Alessandro Casasso, Claudia Carli, Antonio Ciaramella, Cinzia Delmastro, Gianfranco Demichelis, Erika Giacchello, Christian Di Nicuolo, Zita Giraudo, Gabriele Farina, Michela Giuggia, Domenico Formicola, Aurora Kokici, Giuseppe Pagano, Elena Mollo, Enrico Santero, Alessia Ruatta, Ivan Rusignuolo, Sara Tomatis, Domenico Zanelli.