Forzano la saracinesca di due farmacie con il flessibile

Nella notte alcuni giovani hanno visto le scintille sospette e avvertito i carabinieri che sono prontamente intervenuti
Mondovì – Nella notte scorsa due farmacie di Mondovì sono state oggetto di furti. I ladri hanno utilizzato un flessibile per forzare le saracinesche e rubare alcune centinaia di euro in contanti. Grazie alla prontezza di alcuni giovani passanti che hanno notato l’attività sospetta e allertato immediatamente i carabinieri, le forze dell’ordine sono intervenute rapidamente.
Dopo un inseguimento, esteso anche alle campagne circostanti, l’auto dei fuggitivi è stata fermata e uno dei ladri è stato arrestato mentre tentava di scappare a piedi. Attualmente, l’arrestato è sotto custodia e a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per identificare eventuali complici, anche attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza.
Il sindaco di Mondovì, Luca Robaldo, ha elogiato sia l’efficacia dei carabinieri sia il senso civico dei giovani che hanno segnalato il crimine, sottolineando l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per la sicurezza.