Guardia di Finanza negli uffici del Comune di Cuneo. La sindaca: “lavoriamo sereni”

“Per ragioni imposte dal segreto istruttorio non ci è consentito, nostro malgrado, fornire alcuna informazione al riguardo”, si legge in una nota di Patrizia Manassero
Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza ha effettuato un sopralluogo negli uffici del Comune di Cuneo in seguito al quale la sindaca di Cuneo, Patrizia Manassero, ha diffuso oggi (lunedì 3 marzo) una nota ufficiale con l’obiettivo di fare chiarezza sulla posizione dell’amministrazione comunale.
“Rispetto al sopralluogo della Guardia di Finanza nei giorni scorsi – si legge – per ragioni imposte dal segreto istruttorio non ci è consentito, nostro malgrado, fornire alcuna informazione al riguardo. Mi preme però specificare che nulla ci preoccupa rispetto alla lettera anonima che hanno ricevuto una molteplicità di destinatari. Quello che profondamente dispiace è invece il ricorso all’uso della lettera anonima, segno di codardia. Lavoriamo sereni per gli obiettivi che abbiamo e che sempre, volentieri, spieghiamo a chi ce ne chiede conto, mettendoci la faccia”.
La sindaca rassicura dunque la cittadinanza, tuttavia resta da capire quali sviluppi emergeranno dall’indagine in corso e se questi avranno ripercussioni sull’operato dell’amministrazione comunale.