il battesimo |
Instagram
/
Politica
/

I cuneesi Hellmann e Casu a Roma alla nascita del Partito Liberal Democratico

12 marzo 2025 | 18:25
Share0
I cuneesi Hellmann e Casu a Roma alla nascita del Partito Liberal Democratico

La nuova forza politica che si propone quale alternativa al tradizionale bipolarismo non partecicperà alla manifestazione di sabato 15 marzo a Roma “Una Piazza per l’Europa”

C’erano anche i cuneesi Francesco Hellmann (membro della direzione nazionale) e Alexandra Casu (presidente provinciale cuneese) di Orizzonti Liberali lo scorso sabato 8 marzo a Roma alla nascita del Partito Liberal Democratico, frutto dell’unione di diverse forze politiche tra cui Orizzonti Liberali, Libdem, NOS e Liberal Forum. Obiettivo dichiarato del nuovo partito è quello di offrire un’alternativa al tradizionale bipolarismo politico italiano, “promuovendo una visione liberale e democratica”.

La neonata forza politica assume già una decisione relativamente alla manifestazione in programma sabato 15 marzo in piazza del Popolo a Roma dal titolo “Una Piazza per l’Europa, tante città un’unica voce”. “Il Partito Liberal Democratico – si legge in una nota – non aderirà. La decisione è motivata dalla preoccupazione che l’evento possa trasformarsi in un confronto tra fazioni politiche estremiste, distorcendo gli intenti originari della manifestazione stessa. Questa scelta riflette la volontà del partito di mantenere una posizione autonoma e critica rispetto a iniziative che rischiano di alimentare ulteriori polarizzazioni nel dibattito pubblico; tutto ciò non intacca il sostegno del Partito all’Ucraina e all’Unione Europea, con la speranza che sia sempre più forte e coesa”.