Il 21 e il 22 marzo arriva la terza edizione di “BitCuneo”

19 marzo 2025 | 11:53
Share0
Il 21 e il 22 marzo arriva la terza edizione di “BitCuneo”

Al centro incontri di Corso Dante torna l’appuntamento annuale dedicato al mondo del Bitcoin

“BitCuneo”, l’evento culturale annuale dedicato a esplorare il mondo di Bitcoin e la sua evoluzione tecnologica ed economica, giunge quest’anno alla sua terza edizione.

L’evento si terrà il 21 e il 22 Marzo a Cuneo in Corso Dante nel centro incontri della Provincia e tra le altre cose sarà il primo dopo la riapertura del locale a seguito di lavori e cambio di gestione degli scorsi mesi.
Quest’anno il programma è molto denso e suddiviso su due giornate e coinvolge anche le scuole superiori in una mattinata dedicata esclusivamente alle classi quinte del liceo, in collaborazione con il Politecnico di Torino che si occuperà di tutta la parte didattica con il team “BitPolito”.
Oltre ad affrontare aspetti tecnologici di base si potranno scoprire le ultime novità in ambito fiscale in collaborazione con il team di “CryptoLeges” (sezione dedicata alla fiscalità dello studio commercialistico Genta&Cappa) il quale terrà un evento accreditato per l’attribuzione di crediti formativi all’albo dei commercialisti e degli avvocati nella giornata di venerdí pomeriggio.

Inoltre, nella giornata di sabato, verranno trattati nel pomeriggio anche interessanti aspetti economici e implicazioni in ambito macroeconomico per il futuro di questo settore in un dibattito moderato da Vito Lops, giornalista del “Sole24Ore”, con la partecipazioni di alcuni professori universitari.

“BitCuneo” è aperto a tutti (previa prenotazione online) completamente gratuito e interamente autofinanziato grazie a sponsor sia del settore  che locali, con l’appoggio organizzativo dell’associazione “Anima Silvae” (organizzatrice anche del TEDx di Cuneo) e il patrocinio dal Comune di Cuneo e da Confindustria.