Intervento di pulizia per i volontari dell’Associazione di Protezione Civile di Dogliani





Le zone interessate sono state le banchine stradali lungo le principali strade di accesso e le sponde sul greto del Torrente Rea
Dogliani. Ieri mattina, sabato 29 marzo, come ogni anno, un nutrito gruppo di volontari della nostra Associazione di Protezione Civile di Dogliani si è dato appuntamento alle ore 7.30 presso la Biblioteca per un intervento.
Le varie squadre hanno provveduto alla pulizia delle banchine stradali lungo le principali strade di accesso a Dogliani, naturalmente senza dimenticare le sponde sul greto del Torrente Rea già in parte pulite, poco tempo fa, dai Cantonieri comunali.
Come si vede dagli scatti la quantità di rifiuti raccolti si nota come siano ancora molte persone che continuano con indifferenza a sbarazzarsi di carta, bottigliette, plastica e molti altri oggetti gettandoli lungo strade ed in Rea.
“Diventa difficile comprendere questo poco senso di civiltà – scrivono in un post i volontari – speriamo che queste immagini possano fare riflettere e portarci verso un sempre più sentito dovere civico verso la collettività e l’ambiente.