Nuove assunzioni |
Lavoro
/

La Bottega «Qui&là» di Boves ricerca nuovo responsabile ed altri volontari

17 marzo 2025 | 17:23
Share0
La Bottega «Qui&là» di Boves ricerca nuovo responsabile ed altri volontari

Chiunque fosse interessato può inviare il suo curriculum, insieme a una lettera di presentazione, alla mail associazionequiela@hotmail.com entro il 15 aprile

Attraverso un comunicato, la Bottega ‘Qui&là’ di Boves ha annunciato la ricerca di nuovo personale.
«Siamo qui per raccontarvi un po’ di novità della nostra Bottega e Associazione di modo da riflettere insieme sull’andamento e sul futuro di ‘Qui&là’. L’Associazione ‘Qui&là’, fondata nel 2000, non ha solo il compito di gestire la vendita dei prodotti della filiera del commercio equo, anzi, è sorta proprio per aggiungere al commercio anche delle riflessioni più generali su argomenti sociali, di convivenza, riflessioni su temi quali la giustizia, la pace, un corretto rapporto nord sud del pianeta, nell’ottica di coscienti osservatori su come va e come stiamo in questo mondo.
Tutte le iniziative pubbliche pensate, avviate e sostenute negli anni, con il lavoro e la partecipazione di tanti, soci, volontari, amici hanno permesso di proseguire questo cammino di informazioni ed azioni alternative, importante e significativo.
Fatte le dovute premesse, siamo a comunicarvi che a fine agosto Elisea ci saluterà per continuare la sua carriera universitaria e siamo quindi alla ricerca di un nuovo Responsabile della Bottega e dell’Associazione. Il ruolo consiste, a grandi linee, nella gestione del punto vendita, nella coordinazione del gruppo di volontari, nell’ideazione, assieme al resto dell’Associazione, di eventi culturali di sensibilizzazione nei confronti del commercio equo e solidale e realtà ad esso affini.
Chiunque fosse interessato e volesse maggiori informazioni a riguardo, scriva alla nostra mail, associazionequiela@hotmail.com, allegando il curriculum e una lettera di presentazione entro il prossimo 15 aprile. Cogliamo l’occasione per portare la vostra attenzione su altri due aspetti importanti per la nostra bottega. Siamo anche alla ricerca di volontari/e per la copertura dei turni nel punto vendita e per la partecipazione attiva alla vita dell’Associazione culturale. Sono richieste un po’ di voglia di mettersi in gioco e una certa dose di sensibilità verso le tematiche della nostra realtà. Non c’è nessun limite d’età, l’unico limite che conosciamo è quello mentale.
Chiunque fosse interessato può passare a trovarci in bottega. in Via Roma 6 a Boves, negli orari di apertura del negozio (martedì mercoledì, venerdì 9-12.30 / 16-19.30 e giovedì, sabato e domenica 9-12.30, chiuso il lunedì).
Ultimamente ci troviamo a riflettere sul nuovo panorama socioeconomico che si sta delineando, sicuramente diverso rispetto a venticinque anni fa, e che si fa sempre più complesso, soprattutto per i piccoli esercizi commerciali di prossimità. Inoltre il continuo aumento dei prezzi delle materie prime e la chiusura a fine 2024 di punti di riferimento come la centrale di importazione equo&solidale “Liberomondo” di Bra, sono questioni importanti che oggi ci portano a sottoporvi riflessioni di questo tipo che si fanno sempre più necessarie e attuali per il futuro di “Qui&là”.
Come per tutte le vicende umane ci sono momenti di percorso facile, spedito, di entusiasmo ed altri più complessi. Ora è uno di questi.
Invitiamo allora tutti voi a riflettere e speriamo che questo appello possa portare nuova linfa vitale alla nostra associazione. Ogni idea e considerazione in merito è ben accetta. Sapete dove e come trovarci. A presto!
Il Direttivo»