la novità |
Società
/

Ferrero lancia una nuova gamma di barrette gelato in America

13 marzo 2025 | 13:54
Share0
Ferrero lancia una nuova gamma di barrette gelato in America

In collaborazione con Wells Enterprises, storico produttore di gelati statunitense, acquisito dal gruppo nel 2022

Alba. In continua e costante espansione la presenza della Ferrero sul mercato americano. Infatti è recente l’annuncio, in collaborazione con la Wells Enterprises, storico produttore di gelati statunitense, acquisita nel 2022 dal gruppo albese, del lancio di nuove barrette gelato legate a marchi dolciari: Butterfinger, Baby Ruth e 100 Grand.

“Abbiamo l’opportunità di portare queste iconiche barrette ai consumatori in un nuovo formato, sono l’opzione perfetta per gli appassionati di caramelle e gelati” ha sottolineato Isabella Chia, responsabile marketing di Wells.

I nuovi prodotti combinano i sapori e le consistenze delle barrette di cioccolato originali con il vero gelato e per il momento sono disponibili in tutti gli Stati Uniti.

European Food Agency riferisce che la barretta Butterfinger è caratterizzata dal gusto classico con uno strato croccante ricoperto da un guscio di cioccolato, la barretta Baby Ruth è composta da gelato al gusto di torrone con arachidi tostate e caramello, ricoperto da un rivestimento di cioccolato, la barretta 100 Grand è fatta di gelato al gusto di caramello, ricoperto da un guscio di cioccolato con pezzi croccanti.