La musica entra nella Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Santa Croce di Cuneo

“Grazie alla collaborazione tra specialisti della salute e professionisti della musica” riferisce la Fondazione Ospedale di Cuneo
Cuneo. Lo scorso 27 febbraio si sono gettate le basi di un progetto speciale che partirà tra un mese nella TIN dell’Ospedale di Cuneo. Si è tenuta una riunione per definire le modalità operative di un’iniziativa che unisce medicina e musica per il benessere dei piccoli pazienti.
“Grazie alla collaborazione tra specialisti della salute e professionisti della musica – riferisce la Fondazione Ospedale di Cuneo – la musicoterapia aiuterà a ridurre lo stress, migliorare le funzioni cognitive e favorire la connessione emotiva tra genitori e bambini”.
La Terapia Intensiva Neonatale è un luogo altamente tecnologico, ma l’elemento umano è essenziale: la musica sarà uno strumento prezioso per arricchire l’ambiente e accompagnare i neonati nel loro percorso di crescita.
Tutto questo è possibile con il supporto di Andrea Sannia (Direttore TIN), Eleonora Briatore (Direttrice Neuropsichiatria Infantile), Michela Roccia (Coordinatrice TIN), Chiara Albanese (Insegnante di canto) e Valentina Meinero (Arpista).