Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 17 a giovedì 20 marzo 2025

Sole e piste affollate, ma non durerà a lungo. Infatti è in viaggio aria fredda, che domani, entrando nel catino padano dalla porta della bora, porterà la sua umidità a scontrarsi con le montagne della Granda, producendo nevicate e piogge in pianura….
Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da lunedì 17 a giovedì 20 marzo 2025. Sole e piste affollate, ma non durerà a lungo. Infatti è in viaggio aria fredda, che domani, entrando nel catino padano dalla porta della bora, porterà la sua umidità a scontrarsi con le montagne della Granda, producendo nevicate e piogge in pianura.
Oggi, lunedì 17 marzo.Cielo sereno. Vento di brezza. Temperature stazionarie.
Martedì 18. Cielo coperto con piogge al piano, che si intensificheranno procedendo verso le pedemontane; neve da quota 900/1000. Probabile risoluzione dei fenomeni in serata. I modelli stimano circa 10-15 centimetri nelle zone più esposte alle correnti orientali. Vento di brezza, ad eccezione dell’alta val Tanaro, garessino compreso, dove potrebbe esserci vento forte. Temperature in significativa diminuzione, con zero termico attorno ai 1000 metri.
Mercoledì 19.Meteo in ripristino, con cielo sereno o poco nuvoloso. Vento a regime di brezza. Temperature massime in aumento, minime stazionarie in montagna, in diminuzione e diffusamente prossime allo zero in pianura e collina.
Giovedì 20, Cielo probabilmente nuvoloso a preannunciare il peggioramento in vista. Vento di brezza. Temperature in generale aumento.
Bene, per oggi è tutto, al prossimo appuntamento.