Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da venerdì 7 a lunedì 10 marzo 2025

La perturbazione di domenica dovrebbe fare da apripista a una serie di impulsi perturbati, che potrebbero susseguirsi per una settimana. Avremo anche il probabile ritorno della neve…
Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da venerdì 7 a lunedì 10 marzo 2025. Si avvicina il weekend e con esso la probabile riapertura della porta atlantica. La perturbazione di domenica dovrebbe fare da apripista a una serie di impulsi perturbati, che potrebbero susseguirsi per una settimana. Avremo anche il probabile ritorno della neve, ma purtroppo il quadro termico è piuttosto compromesso, quindi determinare la quota è attualmente assai complesso.
Oggi, venerdì 7 marzo.Cielo nuvoloso con possibili pioviggini pomeridiane in pedemontana. Vento orientale debole. Temperature stazionarie.
Sabato 8. Cielo al più velato o stratiforme. Vento debole. Temperature massime in leggero aumento.
Domenica 9.Cielo coperto, con prime possibili precipitazioni a partire dalle 12/14, che saranno probabilmente nevose al di sopra dei 1400/1500 metri, ma che tenderanno ad organizzarsi nella serata. La quota neve dovrebbe essere in abbassamento serale, quando potrebbe, grazie alla forza di rovesciamento, arrivare a lambire i 1000 metri. Le nevicate più importanti sono attese sulle Liguri/Mondolè. Vento da est debole, in accelerazione solo nei valichi verso la Francia, dove potrebbe risultare forte o burrascoso. Temperature in sensibile diminuzione.
Lunedì 10.Notte perturbata, poi possibile strascico instabile in attesa di una nuova perturbazione attualmente attesa per la tarda serata: ne parleremo lunedì stesso.
Bene, per oggi è tutto, vi saluto e rimando a lunedì, ciao!