Due Cuneesi nella squadra di presidenza nazionale delle Unioni Sportive dell’Acli

Si tratta di Attilio Degioanni, già presidente provinciale U.S. Acli, e Giorgia Ferrero, che farà parte dell’USN Equitazione
A Roma lo scorso sabato 15 marzo si è svolto a Roma il primo Consiglio Nazionale successivo al XVII° Congresso di U.S. Acli (Unione Sportiva). In questa occasione il Presidente Damiano Lembo ha presentato la nuova squadra di Presidenza che guiderà l’Associazione nel quadriennio 2025-2028, della quale faranno parte due rappresentanti cuneesi.
Si tratta di Attilio Degioanni, già presidente provinciale U.S. Acli, a cui è stato affidato il delicato compito di coordinare le “Politiche Sportive per l’attività outdoor e Inclusione attiva dei soggetti fragili”. Per lui un incarico di grande responsabilità in un settore davvero importante, in cui l’esperienza e le capacità di Degioanni verranno sicuramente alla luce.
Incarico di prestigio anche per la consigliera nazionale Giorgia Ferrero, che farà parte dell’USN Equitazione, sezione in via di aggiornamento e riorganizzazione.
Fanno parte della presidenza nazionale U.S Acli 12 rappresentanti più 5 consiglieri con delega.
“Ho partecipato a Roma, insieme a Giorgia Ferrero al primo consiglio Nazionale U.S. Acli con molto interesse. Sono stato nominato tra i 12 della Presidenza, con la delega del Coordinamento delle attività sportive outdoor riferite ai soggetti fragili e alla loro inclusione. Giorgia sarà responsabile della USN Equitazione, che da giugno avrà una connotazione nuova. Siamo consapevoli che ci sono tante opportunità nell’U.S. Acli soprattutto a livello territoriale e cercheremo di fare un buon lavoro” il commento di Attilio Degioanni.
Elio Lingua, presidente provinciale delle Acli cuneesi, esprime la sua soddisfazione:
“Grazie ad Attilio e Giorgia, complimenti da tutto il sistema Acli cuneese. Siamo davvero ben rappresentati e auguri di cuore di buon lavoro in due incarichi delicati e soprattutto a favore delle persone più fragili. Ringraziamo Damiano Lembo, presidente nazionale U.S. Acli per la fiducia e il riconoscimento per tutta l’attività svolta a livello provinciale”.
Tra i prossimi eventi coordinati dall’U.S Acli di Cuneo ci sarà “Sportivi per natura”, con 5 circoli affiliati coinvolti e la collaborazione della Fondazione Compagnia San Paolo.