SUCCEDE A SAVIGLIANO |
Altre News
/
Cronaca
/

“Oasi del Cucito” si rinnova: trasloco in Corso Roma e spazio al progetto “Oceano”

19 marzo 2025 | 10:39
Share0
“Oasi del Cucito” si rinnova: trasloco in Corso Roma e spazio al progetto “Oceano”
La nuova sede

La sartoria benefica si sposta. I locali di Via Garibaldi accoglieranno il progetto “Oceano”. La riapertura è prevista per il 20 marzo, con una sala dedicata alla memoria di Rita Biga

Savigliano – Novità in casa Oasi Giovani: la sartoria benefica “Oasi del Cucito” si trasferisce da Via Garibaldi a Corso Roma 119, nell’ex sala “Oasi alta frequenza”. Questo spostamento, previsto per questa settimana con riapertura al pubblico domani, 20 marzo, mira a razionalizzare e ottimizzare gli spazi, avvicinando la sartoria alla sede centrale dell’ente.

“Abbiamo pensato a questo spostamento per migliorare la fruibilità degli spazi e in un’ottica di maggior vicinanza della sartoria con la sede centrale del nostro ente”, spiega il presidente Gianfranco Saglione. “Vista la nuova location, la sartoria potrà così diventare un luogo di laboratori e momenti di creatività per i ragazzi del Centro educativo post-scolastico. Un rapporto di vicinato da cui potranno nascere collaborazioni positive”.

I locali lasciati liberi in Via Garibaldi diventeranno il cuore pulsante del progetto “Oceano”, le cui attività sono già in fase di avvio. La sala di Corso Roma, recentemente ristrutturata, sarà dedicata a Rita Biga, storica volontaria e amministratrice di Oasi, scomparsa nel novembre scorso. I fondi raccolti in sua memoria sono stati destinati dalla famiglia proprio per il restauro di questi spazi.