Paola Frassinetti, sottosegretario al Ministero dell’Istruzione e del Merito, in visita a Costigliole Saluzzo

Per l’occasione è stata accompagnata dal suo staff, dalla deputata Monica Ciaburro e dalla giunta Comunale
Costigliole Saluzzo. Ieri, venerdì 7 marzo, visita del sottosegretario al Ministero dell’Istruzione e del Merito Paola Frassinetti a Costigliole Saluzzo. Accompagnata dal suo staff, dalla deputata Monica Ciaburro e dalla giunta Comunale, l’esponente del governo ha fatto prima un tour della nuova scuola, accolta dalla dirigente scolastica Maria Angela Aimone. Gli alunni di elementari e medie hanno intrattenuto i presenti con letture, un piccolo concerto e raccontato agli ospiti le iniziative e l’organizzazione degli spazi del plesso.
La delegazione ha poi svolto un sopralluogo a Cascina Sordello e Palazzo La Tour, visitando i nuovi spazi gestiti dalla Fabbrica dei Suoni (realizzati grazie a fondi Pnrr e finanziamenti Gal), oltre alla biblioteca. Infine il gruppo ha fatto visita a palazzo Giriodi, sede del Municipio.
L’incontro è stato utile anche per definire tempi e modalità per lo sblocco dei finanziamenti previsti per il completamento del progetto della scuola.
Il sindaco ha invitato il sottosegretario all’evento inaugurale della scuola che, una voltata completata la palestra, se si rispetta il cronoprogramma, potrebbe già avvenire nel mese di settembre.