complimenti! |
Sport
/

Sci di fondo, argento della cuneese Lucia Delfino nella staffetta femminile di Dobbiaco

30 marzo 2025 | 09:23
Sci di fondo, argento della cuneese Lucia Delfino nella staffetta femminile di Dobbiaco
Le protagoniste della staffetta dei campionati Italiani a Dobbiaco (foto di Fondo Italia per Archivio Fotografico Comitato FISI Alpi Occidentali)

Conquistato con le compagne Giulia Ronchail e Beatrice Laurent

Dopo la sprint di venerdì 28 marzo, valida per la Coppa Italia Rode, ieri, sabato 29 marzo, sono cominciati ufficialmente i Campionati Italiani di sci di fondo a Dobbiaco.

La giornata è stata interamente dedicata alle staffette. A scendere in pista per prime le donne, in una 3×6,6 km (una frazione in classico, due a skating): a conquistare la vittoria la squadra dell’Alto Adige A formata da Romina Bachmann, Marta Bellotti e Marit Folie che si è imposta sulla formazione piemontese delle Alpi Occidentali composta da Giulia Ronchail, Beatrice Laurent e dalla cuneese Lucia Delfino. Terza posizione per il quartetto del Veneto.

Nella categoria maschile vittoria delle Alpi Centrali seguite dal Trentino A e dalla squadra di Asiva A.

La staffetta mista senior (uomo-donna-uomo) ha chiuso il primo giorno di gare dei Campionati Italiani di sci di fondo a Dobbiaco. Successo delle Fiamme Gialle 1, seconda posizione per le Fiamme Oro 1 e terzo posto per le Fiamme Gialle 2.