Le attività previste |
Eventi
/Storie piccine 2025, a Beinette arriva “La notte dei pupazzi in biblioteca”
18 marzo 2025 | 17:07

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione AttivaMente e dalla cooperativa sociale “Gli amici di Jim Bandana”, avrà luogo presso la “Giovanni Gauberti” giovedì 27 e venerdì 28 marzo
L’Associazione culturale AttivaMente e la cooperativa sociale “Gli amici di Jim Bandana”, per la biblioteca “Giovanni Gauberti” di Beinette, organizzano “La notte dei pupazzi in biblioteca”.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune e si inserisce all’interno di “Storie Piccine 2025”, appuntamento regionale dedicato alle attività di lettura con i più piccoli, nella settimana che va da lunedì 24 marzo a sabato 29 marzo. L’attività si lega, inoltre, al progetto “Intrecci”, nato con l’intento di promuovere la lettura e la socializzazione nella fascia sin ai sei anni sul territorio di Beinette.
“La notte dei pupazzi in biblioteca” è dedicata ai bambini sin ai sei anni e prevede, giovedì 27 marzo, dalle 15,30 alle 18, consegna in biblioteca da parte dei bambini del pupazzo. Per chi non ha la tessera della biblioteca è possibile procedere all’iscrizione (gratuita) in pochi minuti. I pupazzi trascorreranno la notte in biblioteca. Venerdì 28 marzo, alle 17,30, i bambini iscritti sono invitati a partecipare alla lettura animata tratta dall’albo illustrato “Fatto per te” di Lara Kaminski, pubblicato nel 2025 da Carthusia. Seguiranno altre storie e racconti, in collaborazione con il gruppo “Amici degli anziani” di Beinette e la proiezione delle foto dei pupazzi. Verranno riconsegnati i pupazzi ai bambini e un simpatico omaggio relativo all’iniziativa.
Per partecipare è necessario inviare una mail a bibliotecabeinette@gmail.com. I posti sono limitati. L’ingresso è gratuito.
Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo e-mail bibliotecabeinette@gmail.com o telefonare allo 0171.384857.