L'ottava edizione |
Sport
/

Subalcuneo, sabato 22 marzo torna il Trofeo San Bernardo di pallapugno

20 marzo 2025 | 10:22
Share0
Subalcuneo, sabato 22 marzo torna il Trofeo San Bernardo di pallapugno
Subalcuneo, sabato 22 marzo torna il Trofeo San Bernardo di pallapugno
Subalcuneo, sabato 22 marzo torna il Trofeo San Bernardo di pallapugno
Subalcuneo, sabato 22 marzo torna il Trofeo San Bernardo di pallapugno

Subalcuneo in campo nel match inaugurale contro il San Biagio. Domenica toccherà a Ceva contro S.P.E.B.

Ritorna, e apre ufficialmente la nuova stagione del “balon”, il Trofeo San Bernardo. L’edizione 2025, ottava nella storia della manifestazione, è diventata ormai appuntamento immancabile ed è attesa dagli appassionati con grande entusiasmo. L’evento celebra il noto brand delle fonti San Bernardo, l’acqua dei campioni, che conferma il suo legame con il territorio e con lo sport tipico di Piemonte e Liguria. Un vero e proprio test in vista dell’avvio del Campionato, che vedrà gli atleti della Subalcuneo impegnati nel primo incontro casalingo il sabato successivo, 5 Aprile.

Protagoniste 4 squadre della Serie A Banca d’Alba: Acqua San Bernardo Subalcuneo, Spaccio Faccia Vetrerie Giacosa Ceva, Acqua San Bernardo Morra Legnami San Biagio e S.P.E.B.

Sabato 22 marzo, alle ore 14.00 a San Biagio, il fischio d’inizio della prima sfida con le quadrette capitanate da Davide Dutto e Federico Raviola. Il giorno successivo scenderanno in campo a San rocco di Bernezzo Andrea Daziano e Marco Battaglino con i loro compagni. Per chiudere la competizione, grande giornata di finali fissata per domenica 30 marzo dalle 13:00 dove verrà decretata la classifica finale.

Dati i lavori in corso allo Sferisterio “Città di Cuneo – Francesco Capello”, l’appuntamento per le finali 2025 è dunque fissato presso lo Sferisterio di Caraglio, pronto per un ritorno a piena capienza anche grazie alla scelta degli organizzatori di garantire l’ingresso gratuito a tutti coloro che vorranno unirsi a questa festa dello sport.

Ecco il dettaglio delle squadre:

SPACCIO FACCIA VETRERIE GIACOSA CEVA: Marco Battaglino, Enrico Panero, Edoardo Gili, Luca Lingua, Mirco Piccardo, Fabio Rosso. Dt: Flavio Dotta.

ACQUA SAN BERNARDO MORRA LEGNAMI SAN BIAGIO: Davide Dutto, Leonardo Curetti, Andrea Aimo, Lorenzo Falcone. Dt: Diego Fazzone.

S.P.E.B.: Andrea Daziano, Andrea Pettavino, Danilo Mattiauda, Francesco Garro, Andrea Giraudo. Dt: Mario Musso, Fabrizio Gastaldi.

ACQUA SAN BERNARDO SUBALCUNEO: Federico Raviola, Alessandro Benso, Enrico Rinaldi,

Manuel Brignone, Gabriele Bianco. Dt: Giuliano Bellanti, Lorenzo Terreno.

Trofeo San Bernardo – ottava edizione

Sabato 22 marzo 2025

ore 14:00 – San Biagio – Subalcuneo

Domenica 23 marzo 2025

ore 14:00 – S.P.E.B. – Ceva

Domenica 30 marzo

ore 13:00 – finale 3°/4° posto

a seguire – finale 1°/2° posto