Tante medaglie per i cuneesi impegnati nei Campionati Italiani di biathlon



Viola Camperi, Luna Forneris, Jacopo Piasco e Nicola Giordano ora nella staffetta Aspiranti, Matilde Giordano, Carlotta Gautero, Nicolò Aime e Filippo Massimino oro Giovani, Francesca Brocchiero oro Juniores
Le staffette miste della prima giornata dei Campionati Italiani di biathlon di ieri, sabato 29 marzo, in Val Martello si aprono nel segno delle Alpi Occidentali.
Nella categoria aspiranti, la staffetta di Alpi Occidentali A formata dai cuneesi Viola Camperi, Luna Forneris, Jacopo Piasco e Nicola Giordano si è imposta conquistando il gradino più alto del podio di categoria. Ai piedi del podio la squadra Alpi Occidentali B con Magalì Mirglio Mellano, Lucia Brocchiero, Lorenzo Canavese e Giacomo Maurino. Nella top 10, al 9° posto le Alpi Occidentali C con Iris Cavallera, Cloe Giordano, Jonathan Giordano e Andrea Occelli.
Ad aggiudicarsi il titolo italiano nella categoria dedicata agli atleti under 19 ancora le Alpi Occidentali con la squadra A grazie alla bella prova dei suoi quattro biatleti Matilde Giordano, Carlotta Gautero, Nicolò Aime e Filippo Massimino. Una bella conferma per il comitato che poco prima aveva già conquistato la vittoria tra gli aspiranti. Gaia Gondolo, Alice Gastaldi, Stefano Occelli e Tommaso Peano con Alpi Occidentali B chiudono al 5° posto.
Nella categoria superiore, per gli atleti under 22, la vittoria è andata nelle mani dei quattro rappresentanti del Centro Sportivo Esercito. Si tratta nell’ordine di un’altra cuneese, Francesca Brocchiero con Sara Scattolo, Davide Cola e Alex Perissutti.
Tante le assenze a questo appuntamento a causa dei numerosi eventi sportivi di questo finale di stagione. Nella sfida tra le atlete che sono scese in pista per contendersi il titolo Assoluto nella sprint un buon 5° posto la cuneese Gaia Brunetto (Esercito).
Al maschile quinto piazzamento per un altro cuneese, Nicolò Giraudo seguito da Paolo Barale (Fiamme Oro).