Tarantasca, il carnevale 2025 tra tradizione ed allegria

Tarantasca. Sabato 1° marzo sono iniziati i festeggiamenti di Carnevale a Tarantasca, con una serata all’insegna della festa e della comunità. La serata è iniziata con la presentazione delle maschere storiche del Carnevale locale: la splendida Madama Tarantasia, il Conte Caranta e la loro damigella, che hanno dato il via alla festa con il loro fascino e il loro abbigliamento tradizionale. Durante la presentazione, è stata loro consegnata la chiave del paese, simbolo di apertura e celebrazione per i giorni di festa.
La serata è proseguita con una festa organizzata dal Gruppo Eventi Tarantasca, una grande cena con la musica del DJ che ha creato l’atmosfera perfetta per una notte di divertimento e spensieratezza.
I festeggiamenti, tuttavia, non si sono fermati a sabato. Lunedì 3 marzo, infatti, si è svolta la tradizionale festa per bambini e ragazzi, giunta quest’anno alla sua 20ª edizione, organizzata dal Gruppo Amici della Biblioteca. Un pomeriggio speciale con giochi, attività e una merenda offerta, creando un’atmosfera ricca di gioia.
Così, tra tradizione, allegria e solidarietà, i festeggiamenti di Carnevale a Tarantasca sono proseguiti, confermando la voglia di comunità e di ritrovo che caratterizza questa festa, che ogni anno coinvolge grandi e piccini.
Un ringraziamento speciale all’associazione Gruppo Eventi Tarantasca, al Gruppo Amici della Biblioteca, a Massimo e Vilma, e ai suoi membri e volontari per la riuscita dell’edizione 2025.