
Beppe Lauria interpella la sindaca su “un progetto che ha visto un iniziale disinteresse da parte dell’amministrazione cittadina, passando per un periodo di stallo e arrivando all’attuale situazione di “ingombrante vergogna”
Si tornerà a parlare di “Tettoia Vinay” nel prossimo consiglio comunale di Cuneo in virtù di un’interrogazione attraverso la quale il consigliere Beppe Lauria chiede lumi alla sindaca Patrizia Manassero sullo stato dell’arte della vicenda. “Da anni si discute della “Tettoia Vinay” – spiega Lauria – un progetto che ha visto un iniziale disinteresse da parte dell’amministrazione cittadina, passando per un periodo di stallo e arrivando all’attuale situazione di “ingombrante vergogna”. La vicenda ha visto anche un’iniziativa giudiziale inconcludente”.
Lauria cita il “ricorso al “pignoramento dei crediti presso terzi” cui il Comune fa ricorso per il tramite di società di recupero crediti, a volte per crediti anche modesti quali quelli riferibili ad una multa” per evidenziare “come, evidentemente, non siamo tutti uguali”.
Fatte queste considerazioni il consigliere comunale chiede alla sindaca quale sia la situazione attuale del “presunto”, tuttora non riscosso, credito vantato. La risposta nel prossimo consiglio comunale.