Treni, attivo il sistema Tap&Tap sulla tratta Fossano-Torino

10 marzo 2025 | 15:28
Share0
Treni, attivo il sistema Tap&Tap sulla tratta Fossano-Torino

E’ un canale per l’acquisto rapido dei biglietti del Regionale

Fossano. Da oggi, lunedì 10 marzo, il sistema Tap&Tap di Trenitalia è attivo anche sulla tratta Fossano-Torino.

Di cosa si tratta? E’ un canale per l’acquisto rapido dei biglietti del Regionale, che ti consente di utilizzare l carta di pagamento contactless Visa, Mastecard o American Express2 direttamente alle validatrici caratterizzate dal pittogramma TAP&TAP.

Praticamente lo stesso funzionamento del bip sui bus. Basterà avvicinare la propria carta di pagamento contactless alla validatrice prima di salire a bordo del treno e avvicinarla, nuovamente, una volta raggiunta la stazione di destinazione per chiudere il viaggio, senza fare il biglietto prima.

E’ fondamentale ricordarsi di validare il biglietto alla stazione di discesa altrimenti sarà addebitato il tragitto fino al capolinea. Con la stessa carta si può acquistare un solo biglietto e non si possono acquistare biglietti a tariffa ridotta (per i ragazzi ad esempio). Puoi acquistare con la stessa carta il biglietto per un solo passeggero. Non è consentito l’acquisto di più biglietti, né l’acquisto di biglietti a tariffa ridotta (ad esempio, quella prevista a favore dei ragazzi). Al momento questa è l’unica tratta su cui è attivo il servizio