Un assegno dall’Alberghiero di Mondovì e Barge per la studentessa che ha perso la sua casa

Si tratta di Alice Barra che con la sua famiglia ha perso tutto nell’esplosione di Martiniana Po dello scorso 12 febbraio
Barge. L’IIS Giolitti Bellisario Paire di Mondovì e Barge ha donato un assegno di 3.000,00 € ad Alice Barra, studentessa della 2ª Alberghiero di Barge, colpita da una tragica esplosione che ha distrutto la sua casa a Martiniana Po lo scorso 12 febbraio.
La raccolta é frutto della generosità di famiglie, allievi, personale e docenti ed è stata consegnata a Don Angelo Vincenti della Caritas Vicaria Valle Po, che gestirà i fondi per sostenere Alice e la sua famiglia.
Presenti alla cerimonia Alice e i suoi genitori, il Prof. Andrea Unia, la rappresentante degli studenti Sara Togni e un gruppo di docenti. La Dirigente Scolastica Donatella Garello, impegnata in uno scambio a Palermo, ha inviato un messaggio di vicinanza e supporto.
“Un ringraziamento speciale alla ditta Emmeci di Barge che ha donato ad Alice le divise di laboratorio – riferiscono dall’istituto – Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo gesto di solidarietà. Insieme, siamo più forti!”