Un tuffo nel Barocco: alla scoperta della Chiesa di Santa Maria della Pieve

Domenica 9 marzo la delegazione FAI Giovani di Cuneo organizza delle visite guidate alla Chiesa di Santa Maria della Pieve. Un’opportunità unica per ammirare il fascino del Barocco e sostenere il patrimonio culturale locale
Cuneo – “Un tuffo nel Barocco” è l’evento organizzato dal FAI Giovani, Delegazione di Cuneo, in programma domenica 9 marzo, I visitatori potranno scoprire insieme ai volontari del Fondo Ambiente Italiano la splendida Chiesa di Santa Maria della Pieve, un gioiello architettonico che racchiude secoli di storia e arte.
Le visite guidate si terranno in due fasce orarie: dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00, con una durata di circa 30 minuti per ogni gruppo. Un’occasione per immergersi nell’eleganza del Barocco e conoscere i dettagli artistici e storici di questo edificio religioso.
L’iniziativa prevede un contributo minimo di 3 euro per gli iscritti FAI e 5 euro per i non iscritti. Sarà inoltre possibile iscriversi al FAI in loco, approfittando di una tariffa agevolata per i giovani dai 18 ai 35 anni. Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare il gruppo FAI Giovani al numero telefonico 351.5556443.