
Dalla Prima Divisione Maschile, protagonista di un tie-break combattuto contro il Volley Savigliano, alle giovani atlete dell’Under 14 e Under 10, che hanno affrontato sfide impegnative tra vittorie e importanti lezioni da portare in palestra
La settimana della V.B.C. Valle Stura si è conclusa con gare emozionanti e risultati contrastanti per le diverse formazioni. Dalla Prima Divisione Maschile, protagonista di un tie-break combattuto contro il Volley Savigliano, alle giovani atlete dell’Under 14 e Under 10, che hanno affrontato sfide impegnative tra vittorie e importanti lezioni da portare in palestra.
Prima Divisione Maschile
Banca Crs Savigliano – V.B.C. Valle Stura Caramello Srl 3-2 (22-25, 11-25, 25-18, 25-23, 15-11)
I ragazzi della V.B.C. Valle Stura hanno dato vita a una partita emozionante contro i giovani del Volley Savigliano, terminata al tie-break dopo una lotta intensa.
Dopo due grandi set, con il secondo dominato dai nostri ragazzi 25-11, il Volley Savigliano è cresciuto, mostrando carattere e determinazione. La partita è arrivata al tie-break, dove i padroni di casa hanno firmato una grande rimonta, aggiudicandosi la vittoria.
Under 14 Femminile
Dronero Dragons – V.B.C. Valle Stura 2-1 (11-25, 16-25, 20-25)
Martedì 25 febbraio, le ragazze della V.B.C. Valle Stura hanno affrontato una delle squadre più forti del campionato, i Dronero Dragons, nel recupero dell’11ª giornata. Dopo un primo set difficile, dove la battuta avversaria ha fatto la differenza, le nostre ragazze hanno iniziato a reagire dal secondo set, mostrando grinta e determinazione. Un terzo set giocato alla grande ha permesso loro di strappare un parziale importante, chiudendolo con un ottimo 25-20.
Il commento di coach Francesco Bruno: “Al termine di una partita così non posso che vedere il bicchiere mezzo pieno. Anche se abbiamo patito troppo le battute delle avversarie durante tutti e tre i set, abbiamo gestito molto bene la fase di difesa e di free ball, che ci permetteva di contrattaccare sistematicamente. L’obiettivo ora è sicuramente quello di limitare certi errori evitabili che ci fanno perdere punti importanti quando il set si fa punto a punto.”
V.B.C. Valle Stura – Le Tipe Di Cunfre 1-2 (25-18, 22-25, 23-25)
Seconda partita settimanale per le ragazze della V.B.C. Valle Stura, che tra le mura amiche hanno affrontato “Le Tipe Di Cunfre”. Dopo un ottimo primo set conquistato con grinta, la squadra è incappata in un blackout totale. Solo nella seconda parte dell’incontro si è vista una reazione che, per poco, non ha portato a una clamorosa rimonta.
Il commento di coach Francesco Bruno: “Dopo una partita e una prestazione così c’è ben poco da dire e commentare. L’unica cosa che mi viene in mente è di tornare lunedì in palestra e di lavorare ancora più duramente e seriamente. Sicuramente sconfitte come questa sono utili alla crescita e servono da lezione per non ripetere gli stessi errori.”
Under 10 Mista
Virtus Boves Blu – V.B.C. Valle Stura 0-3
Grandissima prestazione per i nostri piccoli campioni e campionesse della Under 10 Mista, che in trasferta hanno conquistato una splendida vittoria per 3-0 contro il Virtus Boves Blu. Sotto la guida di coach Anita Pepino ed Elisa Barale, la squadra ha mostrato un ottimo gioco, caratterizzato da battute efficaci e dal lavoro di squadra, riuscendo spesso a fare 3 passaggi.