
Grande prestazione della prima divisione maschile del VBC Valle Stura contro il Cuneo Volley che conquista la semifinale. Continua a vincere anche la under 14 femminile in casa contro le pari età del Volley Saluzzo.
Prima Divisione Maschile
V.B.C. Valle Stura Caramello Srl – Lab Travel Cuneo Volley 3-0 (25-23, 25-19, 25-17)
Grande prova di carattere per la Prima Divisione Maschile della V.B.C. Valle Stura Caramello Srl, che nei quarti di finale supera i giovani della Lab Travel Cuneo Volley, conquistando l’accesso alle semifinali.
I ragazzi di coach Ivan Monasterolo hanno saputo imporre il loro ritmo, giocando con determinazione e superando con grinta i piccoli errori commessi durante la gara. Ora li attende una sfida di altissimo livello contro il Volley Langhe, da affrontare in due gare:
1. Gara 1: venerdì 4 aprile, ore 21:15, al Palazzetto di Demonte
2. Gara 2: martedì 8 aprile, ore 21:15, a La Morra
Il commento di coach Ivan Monasterolo: “La partita contro Lab Travel Cuneo Volley è stata una bella partita. I ragazzi hanno saputo imporre il loro ritmo giocando con grinta e senza dare troppo peso ai piccoli errori. La prossima sarà una sfida importante: dovremo mettere in campo il bagaglio acquisito quest’anno per consolidare i progressi e cercare di garantirci la fase successiva battendo una squadra forte e completa. Ogni componente è cresciuto molto da inizio anno e sono sicuro che, qualsiasi sarà il risultato, vedremo una partita interessante.”
Under 14 Femminile
V.B.C. Valle Stura – Volley Saluzzo Move Consulting 3-0 (25-7, 25-23, 25-6)
Splendida vittoria per la nostra U14 Femminile che tra le mura amiche supera le pari età del Volley Saluzzo con un netto 3-0. Un’altra grande prestazione che regala 3 punti preziosi in questo girone della seconda fase del campionato.
Il commento di coach Francesco Bruno: “Sono contento della prestazione generale, soprattutto per il primo e terzo set in cui abbiamo fatto il nostro ritmo e giocato a braccio sciolto. Un po’ meno del secondo set, in cui ci siamo rilassati un po’ troppo e abbiamo rischiato di regalarlo alle avversarie, che comunque hanno disputato un ottimo parziale. Ora testa a lavorare duramente le prossime due settimane per preparare le ultime due partite della stagione.”
Under 12 Mista
V.B.C. Valle Stura – Vbc Dogliani 0-3 (18-25, 9-25, 23-25)
Tra le mura amiche, i ragazzi e le ragazze dell’Under 12 affrontano il V.B.C. Dogliani in una sfida valida per la seconda fase del campionato. Nonostante l’impegno e due set giocati con grande intensità, i nostri giovani atleti non riescono a replicare il successo ottenuto nella prima fase e cedono agli avversari con un 3-0.
Un ottimo primo e terzo set hanno dimostrato il potenziale della squadra, che continuerà a lavorare in palestra per affrontare con determinazione i prossimi impegni.
Under 10 Mista
Augusta Koala – V.B.C. Valle Stura 2-1 (23-25, 25-18, 25-8)
Trasferta a Bene Vagienna per i nostri piccoli campioni dell’Under 10, che si sono confrontati con i pari età dell’Augusta Koala in una sfida valida per il campionato di minivolley del CSI di Cuneo.
Nonostante l’impegno e la determinazione, i nostri ragazzi e ragazze riescono a portarsi a casa solo il primo set, mostrando comunque grinta e voglia di lottare su ogni pallone. Una partita che rappresenta un’occasione di crescita, utile per lavorare in palestra e migliorare in vista dei prossimi incontri.