Week-end di gare per le atlete della Ginnastica Saluzzo Libertas

Impegnate nella 1^ prova del Campionato Regionale Individuale Silver LB di Ginnastica Ritmica e nella 2^ prova del Campionato Nazionale di Serie C
Saluzzo. Sabato 8 e domenica 9 marzo a Candelo si è disputata la 1^ prova del Campionato Regionale Individuale Silver LB di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia.
Per la Ginnastica Saluzzo sono scese in pedana 8 atlete suddivise nella varie categorie. Questi i migliori risultati di giornata delle atlete in gara: per la categoria Allieve 4 (classe 2013) al cerchio 2^ classificata Caterina Daziano e al 7° posto Asia Silvestro, 7° posto alla fune per Aurora Crismaru, Selene Daniele 9^ alla palla dove si qualifica 22^ Lucia Durbano.
Per le Allieve 5 (classe 2012) un buon sesto posto al cerchio per Sofia Littera ed un 14° posto alla palla per Chiara Putetto. Per la categoria Junior 1 (classe 2011) in pedana Camilla Omento che ottiene un 1° posto al nastro.
Prossimo appuntamento in calendario
la 2^ prova LB Silver in programma a Chivasso il 29 marzo con l’obiettivo di migliorare sé stesse e, di conseguenza le posizioni in classifica.
In contemporanea sabato 8 marzo a Pavia si è disputata la 2^ prova del Campionato Nazionale di Serie C di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia. 49 le squadre in gara nel raggruppamento della Ginnastica Saluzzo.
Assente per malattia Alice Monge Madro sostituita dalla new entry Asia Veras Ortiz classe 2012 Allieva 5. In una gara di altissimo livello la piccola Asia scende in pedana alla palla per dimostrare il suo talento, in questo momento ancora un po’ da lavorare. Al cerchio ed alle clavette Noemi Chiapello al nastro Aurora Bollati, riserve Desiré Covarrubia e Giorgia Veras Ortiz.
Una pedana importante per una squadra molto giovane ma promettente. “Un gruppo di ginnaste che avrà molto da dare – riferiscono dalla società – si deve solo avere la pazienza di crescere ancora un po’.”
Per il momento grazie al punteggio aumentato rispetto alla prima prova la squadra è risalita di una posizione, in attesa di migliorare ancora alla 3^ prova che si terrà ad Imperia il prossimo 29 marzo.