A Borgo San Dalmazzo la presentazione del romanzo di Mario Dalmasso
1 aprile 2025 | 19:34

La locandina
Giovedì 3 aprile la Biblioteca Civica “Anna Frank” ospiterà la presentazione del libro “A sinistra della solitudine”. Un giallo romantico ambientato tra le Alpi Marittime e la terra dei Sami
Borgo San Dalmazzo – Un corpo senza documenti, una ragazza bionda ritrovata in una forra di montagna, e un uomo, Giovanni, che cerca di sfuggire ai suoi rimorsi rifugiandosi tra le vette della Val Vermenagna. Sono questi gli elementi che Mario Dalmasso intreccia nel suo romanzo, “A sinistra della solitudine”, un giallo romantico che esplora i sentimenti umani sullo sfondo di paesaggi mozzafiato.
La Biblioteca Civica “Anna Frank” di Borgo San Dalmazzo ospiterà la presentazione del libro giovedì 3 aprile alle ore 18:00. Un’occasione per incontrare l’autore e immergersi nelle atmosfere del romanzo, che spazia dalle Alpi Occitane alla terra dei Sami, due mondi apparentemente lontani ma accomunati dalle contraddizioni dello sviluppo moderno e dalla fragilità dell’ambiente naturale.
“A sinistra della solitudine” è un viaggio interiore alla scoperta di sé stessi e della vita, un’indagine sui misteri dell’animo umano e sulle molteplici forme di solitudine che affliggono la nostra società. Nel romanzo, i ricordi di linci e gatti selvatici ormai scomparsi si mescolano alle aspirazioni di moderni ingegneri, in un racconto che cattura il lettore con la sua intensità emotiva e la sua profonda riflessione sulla condizione umana.
L’ingresso all’evento è libero.