al via |
Scuola
/

A Bra si aprono le iscrizioni per l’Estate Ragazzi

25 aprile 2025 | 07:59
Share0
A Bra si aprono le iscrizioni per l’Estate Ragazzi

Per gli studenti delle primarie e della scuola dell’infanzia registrazioni solamente on line

L’Amministrazione braidese conferma anche per il 2025 l’appuntamento con l’Estate Ragazzi, che coinvolgerà i bambini e i giovani dai 4 ai 14 anni di età nel periodo compreso dal mese giugno fino al 1 agosto.

Per i giovani delle scuole primarie (7-11 anni) il servizio si svolgerà dal 9 giugno al 1 agosto nel plesso “Edoardo Mosca”. Stesso arco temporale anche per i campi estivi dedicati agli studenti delle scuole medie, che si svolgeranno presso il Centro di aggregazione giovanile di via Brizio 10. L’Estate Bimbi per la scuola dell’infanzia (4-6 anni) si terrà invece dal 1 luglio al 1 agosto presso la Scuola “G. Rodari”.

Estate Ragazzi (primarie) ed Estate Bimbi (infanzia) coinvolgeranno i giovani partecipanti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, con turni a moduli di due settimane. Per gli studenti delle medie l’orario sarà 8,30-16,30, con turni settimanali. La tariffa per la frequenza è di 160 euro a modulo di due settimane per infanzia e primaria (con la possibilità, per la prima, di un primo turno di una sola settimana da 65 euro), comprensiva di mensa comunale, ingressi in piscina, uscite sul territorio. Per le scuole medie il costo è di 50 euro per ogni modulo settimanale e comprende l’assistenza nei compiti, laboratori, giochi di gruppo, uscite sul territorio e piscina, ma non il servizio mensa, a carico delle famiglie (costo 6,60 euro).

I programmi dell’Estate Ragazzi per gli studenti della scuola d’infanzia e della primaria saranno presentate ufficialmente in un appuntamento pubblico che si terrà martedì 6 maggio alle 18,30 presso il centro polifunzionale “Giovanni Arpino” di largo della Resistenza. La serata informativa per l’Estate Ragazzi degli studenti delle medie, invece, è in programma per mercoledì 29 maggio alle 18,30 presso il Centro di aggregazione giovanile di via Brizio 10.