"Plan&Order Point" |
Economia/Lavoro
/

A Cuneo lo spazio Ikea dove progettare e arredare la propria casa

4 aprile 2025 | 16:22
Share0

Inaugurato questa mattina alla presenza della sindaca Patrizia Manassero il nuovo “Plan&Order Point” del celebre marchio svedese all’interno del centro commerciale “Grande Cuneo”. Nove i consulenti a disposizione della clientela

Nove postazioni con altrettanti (di cui due cuneesi) co-workers a disposizione della clientela, dieci cucine in esposizione e tante idee per gli altri ambienti della casa dislocati all’interno di uno spazio di oltre 200 metri quadrati. Sono alcuni dei dati del nuovo “Plan&Order Point” di Ikea ubicato all’interno del centro commerciale “Grande Cuneo” (via Margarita, 8) e inaugurato nella mattinata di oggi, venerdì 4 aprile.

“Si tratta principalmente di uno spazio – ci spiega il responsabile Simone Di Marcoall’interno del quale i clienti possono progettare i vari ambienti della casa confrontandosi con i nostri consulenti ai quali possono naturalmente anche chiedere consigli. La differenza in positivo, rispetto a un normale ordine on line, sta proprio qui: nel valore aggiunto che i nostri consulenti possono portare al cliente.  Ma non è tutto, è sufficiente fissare un appuntamento per poter anche effettuare modifiche a un proprio ambiente già esistente. Qui si può ordinare qualunque prodotto Ikea, ma non ritirare la merce, cosa che è al momento possibile fare presso gli stabilimenti GLS (Madonna dell’Olmo) e SDA (Trinità) convenzionati (o presso tutti gli uffici postali per i colli di peso inferiore ai 30 chilogrammi). E’ naturalmente possibile optare per la consegna a domicilio con promozioni per questo primo periodo (59 euro per la consegna di una cucina), mentre per quanto riguarda il montaggio il costo varia dai 240 agli 850 euro a seconda della grandezza.

Per l’occasione era presente Oleg Panin (market manager di Ikea Torino) che ha espresso la propria soddisfazione per l’apertura del nuovo punto che rafforza la presenza nella nostra regione del celebre marchio svedese. Presente anche la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero a cui è stato concesso l’onore del taglio del nastro che poco prima di mezzogiorno ha dato inizio all’attività del primo punto Ikea della provincia di Cuneo.