Cuneo, vince uovo di Pasqua da 5 chili e lo dona ai bambini con autismo



Una dolcissima sorpresa per i piccoli tennisti di “PLAYTheGAME” al Michelin Sport Club di Ronchi
Una dolcissima e graditissima sorpresa ha atteso ieri mattina (sabato 19 aprile) i bambini con autismo che prendono parte al corso di tennis al Michelin Sport Club di Ronchi (Cuneo) nell’ambito del progetto “PLAYtheGAME”.
Alla fine della consueta “lezione” del sabato mattina, i piccoli partecipanti all’iniziativa promossa da Asl Cn1 (e finanziata da Fondazione CRC) per l’inclusività nello sport si sono infatti trovati al cospetto di un gigantesco uovo di Pasqua. Cinque chili di cioccolato vinti alla lotteria aziendale e donati a loro dal collega del papà di uno dei bambini. “Avevo detto a Roberto (il nome del generoso benefattore ndr) – spiega il papà – che se lo avessi vinto lo avrei donato al gruppo di tennis di cui fa parte mio figlio, così, quando lo ha vinto lui, non ha esitato un attimo a donarmelo, dicendomi di utilizzarlo proprio così come se lo avessi vinto io”.
“Ringraziamo Roberto per la grande generosità dimostrata – commentano altri genitori. – Un piccolo grande gesto che riempie il cuore nostro e dei nostri bambini, ma che soprattutto ci rende felici per il solo fatto di sapere che al mondo ci sono persone come lui”.