



Domenica 20 aprile al mattino è prevista un’attività creativa per i bambini. Nel pomeriggio la tradizionale visita guidata al Castello Reale
In occasione della Pasqua, l’Ufficio Turistico di Racconigi propone due appuntamenti per grandi e piccini.
Al mattino, i più piccoli saranno accolti nella Confraternita di Santa Croce per un’attività creativa dal titoloL’Allegra officina delle uova.
La storia di un piccolo coniglietto ci guiderà a fare delle esperienze sensoriali, mentre con pennelli e colori i bambini daranno sfogo alla loro fantasia nel dipingere uova pasquali.
La Confraternita, normalmente chiusa al pubblico, farà da scenografia alle attività dei bambini: un luogo d’arte per ispirare la loro vena artistica.
Nel pomeriggio, l’Ufficio Turistico propone una tradizionale visita guidata al Castello Reale, meta ogni primavera di tantissimi visitatori.
L’attività per i bambini si svolge domenica 20 aprile a partire dalle ore 11:00, mentre la visita al Castello parte alle ore 16:00. In giorni di grande affluenza, come il fine settimana di Pasqua, è
vivamente consigliato prenotare sia gli ingressi liberi al Castello (www.museiitaliani.it ) sia la visita guidata alla residenza che il laboratorio creativo (info@cuneoalps.it – tel. 0171 696206), i posti sono limitati.