A Prato Nevoso un tuffo nella primavera con lo Spring Splash 2025






Grande successo per l’evento goliardico, tenutosi domenica 6 aprile in un clima di festa, divertimento e assoluta creatività
Domenica 6 aprile 2025 lo Spring Splash (American Dream edition) è tornato a ravvivare il segmento conclusivo della stagione sciistica di Prato Nevoso, portando una ventata di allegria e spensieratezza ai piedi della pista 2 della Conca.
La manifestazione, che ogni anno segna il passaggio dall’inverno alla primavera, ha registrato partecipazione e consensi tra i singoli e i gruppi, con tanti equipaggi che si sono presentati ai nastri di partenza a bordo di carretti sgargianti e fantasiosi.
Come di consueto, gli iscritti hanno tentato di attraversare indenni una piscina piena d’acqua, sfruttando lo slancio dato loro dalla discesa sulla neve. Non tutti hanno traguardato l’obiettivo, ma sorrisi e divertimenti non sono comunque mancati, protraendosi poi fino al party sulla neve con annessa grigliata.
Lo Spring Splash è terminato con le premiazioni di rito, che hanno incoronato i seguenti vincitori nella categoria SINGOLI:
Asia Lastrico (Miglior attraversamento)
Alessandro Giannini (Miglior splash)
Ettore Giovanni Vinai (Concorrente più giovane)
Dzmitry Kuzmitch (Premio simpatia).
Tra i GRUPPI, invece, hanno trionfato:
Apollo 11 – Mattia Airaldi e Matteo Chirieleison (Miglior attraversamento)
Space X Teen – Scuola Sci Prato Nevoso (Miglior splash)
Disastronauti – Alla conquista della Luna (Miglior carretto)
American Maranza – Snow Academy Prato Nevoso (Premio simpatia)
Jacopo Bruzzone (Premio speciale della Giuria).
L’evento ha ribadito la capacità di Prato Nevoso di regalare emozioni e divertimento a tutti, grandi e piccini, con la neve a fare da sfondo a un’edizione indimenticabile dello Spring Splash.
La stagione sciistica, intanto, prosegue: da lunedì 7 a domenica 13 aprile 2025 tutti gli impianti di Prato Nevoso saranno fruibili dalle 8.30 alle 14.